Si è concluso anche il terzo Seminario sul Silenzio organizzato per il calendario attività dalla Casa di Preghiera San Biagio delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Per me era il secondo. Avevo già partecipato a quello svolto nel mese di Febbraio.

Non c’è un modo giusto o sbagliato di avvicinarsi al seminario. Non c’è una disposizione d’animo giusta o sbagliata con cui arrivare.

Ogni volta, attraverso la guida di chi lo anima e la pratica del silenzio, il Signore ci parla. Parla personalmente, in modo diverso per ognuno di noi.

Smuove e consolida. Ribalta e conferma. Agita e chiarisce.

San Biagio è un luogo perfetto per stare, in silenzio, all’ascolto del Signore.

La grazia si respira, la pace ti assorbe. I rumori a cui la vita quotidiana ci abitua, non ci sono più. Così l’esperienza diventa non solo un momento per riapprezzare il dono della natura, e tempo trascorso con il suo Creatore, ma anche un atto d’amore per sé stessi.

Le dolcissime Suore FMA arricchiscono, con la loro accoglienza, la loro gentilezza, l’aria di casa, di condivisione e trasmettono a tutti il desiderio di conoscenza e di relazioni.

Al termine del seminario, si spera sempre che, tornando a casa, il mondo non ti inghiottisca di nuovo con il suo frastuono e la sua frenesia. Ma che quanto appreso e la letizia che lo stare in ascolto del Signore dà, restino e continuino a farci essere sempre di più noi stessi in Lui.

Grazie a tutti e alla prossima!

– Valentina Mangiapelo –