Percorsi di Luce, un cammino ideato per i giovani dalle suore della Casa di Preghiera di San Biagio. Le parole CASA e LUCE non sono eufemismi ma vere e proprie caratteristiche di questa isola di pace e di amore.
Lo scopo di questo cammino è quello di aiutare noi giovani ad affrontare le tematiche quotidiane ed essenziali della vita attraverso la parola e gli insegnamenti di Chi la vita ci ha donato.
Il mio percorso di Luce da poco iniziato, e mi ha portato a non chiudermi gli orecchi e il cuore, soprattutto nei momenti di silenzio. Momenti dove il silenzio può fare paura, momenti in cui il silenzio lo si respinge per non ascoltarsi e per non ascoltare, momenti in cui il silenzio è così assordante da sovrastare la voce del mio cuore.
Ma come dicevo a San Biagio, casa e luce sono ovunque, e mi è costato molto ma bastato poco per immergermi in questo silenzio, per accogliere la voce che veniva dal mio cuore e da Dio.
Mi sono bastate le mani e le parole di Suor Vilma e Suor Monica, i loro carismi, la loro passione e dedizione. Dedizione e passione che muove tutte le suore della Casa di San Biagio, Suor Juditt, Suor Elzbieta e Suor Tommasina. Mi sono bastati i grandi doni fatti dai miei compagni di viaggio, che condividendo come me preziosi momenti delle loro vite mi hanno dato il coraggio di immergermi nel silenzio facendo capire di non essere solo.
Percorsi di Luce, dona la luce. La luce dona tanto altro. A me ha donato questo splendido posto dove sentirmi a casa e una famiglia fatta di tante stelle che illumina quelle notti dove l’unica cosa che fa stare bene è alzare lo sguardo al cielo!