DALLA PAROLA DEL GIORNO
«In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre. E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò».
Gv 14,12-14
Come vivere questa Parola?
Il continuare a credere in Gesù, l’avere fiducia in Lui, il non mettere in dubbio quello che lui ha detto e fatto, ci aiuta ad entrare in una comunione profonda con la sua persona, a vivere della sua presenza, come Lui vive della Presenza del Padre. Il credere, ma anche il dialogare con Lui: “qualunque cosa chiederete” (14,13) il mantenere vivo il dialogo, la relazione. Queste sono le condizioni, che ci aiutano a tenerlo vivo e ci permetteranno – lo dice Gesù – di compiere le stesse opere, anzi arrivare a compierne anche di più grandi, perché il Padre possa essere glorificato nel Figlio. Ma cos’è l’opera più grande se non “amare come Lui ci ha amati”, “dare la vita per i propri amici”? L’amore è l’opera più grande, perché senza l’amore tutto è nulla.
La nostra fiducia in Te, il nostro “frequentarci” dilati sempre più il nostro cuore, aprendolo agli orizzonti del dono a Te e ai fratelli!
La voce di una Santa
«La gioia di amare non è quanto diamo, ma quanto amore contiene quel che noi diamo. Per questo è così importante pregare: pregare ci dà un cuore pulito e un cuore pulito può vedere Dio, e se voi vedete Dio l’uno nell’altro vi amerete l’un l’altro come Dio vi ama.»