DALLA PAROLA DEL GIORNO
«Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato».
Gv 15,20-21
Come vivere questa Parola?
Gesù ha lavato i piedi ai suoi discepoli (13,14), poi ci ha ricordato che non c’è servo più grande del suo padrone (13,16), e se il servo fa come il suo Signore avrà gli stessi risultati. L’amore e il non amore sono inconciliabili. Chi non conosce l’amore del Padre, non ama né sé né gli altri: odia l’amore! Il motivo della persecuzione, del non essere capiti è l’ignoranza dell’amore del Padre. Il non amore semina la morte, l’amore la vita. Queste due realtà non sono solo fuori di noi, le portiamo nel cuore e combattono dentro di noi e tra loro non ci sarà mai pace. Il nostro cuore è questo campo di battaglia nel quale a noi è data la libertà di scegliere la vita o la morte. Rimaniamo nell’Amore, rimaniamo nella sua Parola, rimaniamo nell’atteggiamento del lavarci i piedi gli uni gli altri e Gesù vivrà questa lotta con noi!
Padre fonte dell’Amore trasformaci in te!
La voce della Cofondatrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice
“Coraggio, e da buona sorella, aiutatevi a lavorare per il Signore, animatevi a vicenda nel bene spirituale che temporale” (L 35,8).