DALLA PAROLA DEL GIORNO
«Tutti questi erano perseveranti e concordi nella preghiera, insieme ad alcune donne e a Maria, la madre di Gesù».
Atti 1,14
Come vivere questa Parola?
La prima Comunità cristiana era composta da fratelli e sorelle, uomini e donne che avevano avuto questo contatto con Gesù. Con Loro stava Maria, la Madre di Gesù, Colei a cui Gesù affidò Giovanni: in lui anche ciascuno di noi. Gli apostoli e alcune donne seguaci di Gesù, insieme a Maria, erano concordi e perseveranti nella preghiera. Concordi perché avevano vissuto una forte esperienza di fede e cercavano di trasmettere questa fede. Credevano in Gesù morto e risorto, l’hanno visto Risorto, hanno parlato con lui, sono stati testimoni della Risurrezione. Anche a noi è arrivato questo annuncio di Risurrezione e noi come loro crediamo che Cristo è Risorto. Perseveranti perché mantenevano con decisione la scelta di ritrovarsi per pregare insieme, tanto così, che la Pentecoste li ha coinvolti a tutti in momento di preghiera.
Maria, madre di Gesù e Madre nostra interceda per noi, perché con lei possiamo essere perseveranti e concordi nella preghiera.
O Maria, Regina del Santo Rosario,
che risplendi nella gloria di Dio come Madre di Cristo e Madre nostra,
estendi a noi, Tuoi figli, la Tua materna protezione. Amen
La voce di S. Paolo
“Per il resto, fratelli, siate gioiosi, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi”.
(2 Cor 13,11)